ONLUS

L'associazione Vigili del Fuoco Volontari di Laveno Mombello cerca nuovi associati

 

Nel gennaio del 2014 si costituiva a Laveno Mombello l'Associazione Vigili del Fuoco Volontari. E' una organizzazione di volontariato e, in quanto tale, anche una O.N.L.U.S.

Dopo il primo anno dedicato all'organizzazione interna, il gruppo di fondatori - Oscar Marella, Alessandro Cortellini, Franco Alberto Nicò, Giorgio Genovese e Massimo Desiante - si presenta al territorio per illustrare i programmi e per ricercare nuovi associati.

 

L'associazione, la quale è ente distinto dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha tra le proprie finalità, quelle di promuovere e sostenere le attività del Distaccamento dei VVF di Laveno Mombello e mettere in atto iniziative che sviluppino nella popolazione una cultura del soccorso e della solidarietà.

 

Una attività fondamentale sarà sopratutto quella di sostenere le attività del Distaccamento, raccogliendo fondi da destinare all'aquisto di beni e attrezzature. Come ben sappiamo in un periodo di crisi come questo lo Stato non riesce a destinare sufficenti risorse per acquistare mezzi e attrezzature. L'associazione pertanto si occuperà di organizzare manifestazioni e promuovere raccolte fondi per aiutare il Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Laveno Mombello.

 

E' possibile sostenere l'Associazione con un'offerta attraverso un bonifico sul nostro conto corrente presso UBI Banca filiale di Laveno Mombello, IBAN: IT 38 L 0311150370000000008910 oppure firmare nel riquadro sostegno 5X1000 alle associazioni di volontariato sui modelli da presentare per le prossime dichiarazioni dei redditi, riportando il nostro codice fiscale: 92029110126.

 

Per aderire all'Associazione è possibile inviare una mail a avvfv.lavenomombello.onlus@gmail.com oppure consultare la nostra pagina facebook, dove troverete tutti i dettagli.

 

Grazie per tutto l'aiuto che vorrete darci. Avere un Distaccamento dei Vigili del Fuoco sul nostro territorio è di vitale importanza e noi, insieme con tutti voi, vogliamo fare il possibile per sostenerlo.

 

 

Vigili del Fuoco di Laveno Mombello

Via Prof. Monteggia n. 16

Laveno Mombello (VA), Italia

Telefono: 0332 668 032

Email: distaccamento@vvflaveno.com

 

 

 

Developed by Latti Michele