Associazione

L'associazione Vigili del Fuoco Volontari di Laveno Mombello cerca nuovi associati


Nel gennaio del 2014 si costituiva a Laveno Mombello l'Associazione Vigili del Fuoco Volontari. E' una organizzazione di volontariato.

Dopo il primo anno dedicato all'organizzazione interna, il gruppo di fondatori - Oscar Marella, Alessandro Cortellini, Franco Alberto Nicò, Giorgio Genovese e Massimo Desiante - si presenta al territorio per illustrare i programmi e per ricercare nuovi associati.


L'associazione, la quale è ente distinto dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha tra le proprie finalità, quelle di promuovere e sostenere le attività del Distaccamento dei VVF di Laveno Mombello e mettere in atto iniziative che sviluppino nella popolazione una cultura del soccorso e della solidarietà.


Una attività fondamentale sarà sopratutto quella di sostenere le attività del Distaccamento, raccogliendo fondi da destinare all'aquisto di beni e attrezzature. Come ben sappiamo in un periodo di crisi come questo lo Stato non riesce a destinare sufficenti risorse per acquistare mezzi e attrezzature. L'associazione pertanto si occuperà di organizzare manifestazioni e promuovere raccolte fondi per aiutare il Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Laveno Mombello.


E' possibile sostenere l'Associazione con un'offerta attraverso un bonifico sul nostro conto corrente: 

IBAN: IT A 05387 50370 000042355758 , oppure firmare nel riquadro sostegno 5X1000 alle associazioni di volontariato sui modelli da presentare per le prossime dichiarazioni dei redditi, riportando il nostro codice fiscale: 92029110126.


Per aderire all'Associazione è possibile inviare una mail a avvfv.lavenomombello.onlus@gmail.com  oppure consultare la nostra pagina facebook, dove troverete tutti i dettagli.


Grazie per tutto l'aiuto che vorrete darci. Avere un Distaccamento dei Vigili del Fuoco sul nostro territorio è di vitale importanza e noi, insieme con tutti voi, vogliamo fare il possibile per sostenerlo.